CONCORSI PUBBLICI NELLE FORZE ARMATE E DI POLIZIA: COME TUTELARSI IN CASO DI INIDONEITA’?

Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia ed inidoneità alle prove fisiche, agli accertamenti psico-fisici  e attitudinali: come tutelarsi in caso di inidoneità.

L’avvocato Caradonna, esperta in diritto amministrativo ed in particolare in ricorsi al TAR avverso le esclusioni dai pubblici concorsi, ha ottenuto in questi anni svariati traguardi, soprattutto nel settore dei concorsi pubblici nelle forze armate e di polizia.

L’avv. Caradonna è riuscita ad ottenere in tempi brevissimi diverse sentenze brevi che hanno disposto l’annullamento dei provvedimenti di inidoneità per i ricorrenti esclusi agli accertamenti psico-fisici del concorso per  3700 allievi carabinieri,  per 2000 allievi carabinieri, per 1958 allievi carabinieri, 536 allievi marescialli, ecc.., nonché per 1851 allievi agenti della Polizia di Stato, per 1515 allievi agenti della Polizia di Stato, per 1756 VFP4 nella Marina Militare, Esercito, Aeronautica, per 13 tenenti in s.p. nell’Arma dei carabinieri, ecc.., e che ne hanno consentito l’inserimento in graduatoria e l’incorporamento insieme agli altri candidati.

Oltre alle sentenze brevi, l’avvocato è riuscita ad ottenere svariate pronunce cautelari (decreti ed ordinanze) che hanno consentito ai diversi ricorrenti di essere riconvocati per essere sottoposti a nuova verifica da parte di una commissione sanitaria  appartenente ad altri corpi delle forze armate e di polizia dello Stato, al fine di contestare i provvedimenti di inidoneità per i più svariati motivi (psoriasi, massa grassa superiore al valore consentito, esiti di frattura di L1, esiti di ricostruzione LCA ginocchio e meniscectomia selettiva, IMC>30, ipercolesterolemia, imperbilirubinemia, schisi, alluce valgo, PS2, tatuaggi ecc…).

Infine, l’avv. Caradonna è riuscita ad ottenere la riconvocazione di numerosi ricorrenti da lei assistiti i quali erano stati giudicati inidonei dalla commissione per gli accertamenti attitudinali (art. 11) in occasione dei vari Concorsi per il reclutamento degli allievi carabinieri in ferma quadriennale, dei concorsi per l’Accademia militare e molti altri ancora.

Per leggere i provvedimenti di vittoria dell’Avv. Caradonna clicca qui

COME TUTELARSI IN CASO DI INIDONEITA’.

Pertanto, tutti coloro che saranno giudicati INIDONEI in seguito alle PROVE FISICHE o agli ACCERTAMENTI SANITARI o PSICO-FISICI di qualsiasi concorso nelle Forze Armate e di Polizia, ovvero in seguito agli ACCERTAMENTI PSICO-ATTITUDINALI, possono chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo info@avvocatoclaudiacaradonna.it oppure richiedere una consulenza gratuita utilizzando la sezione del sito “Esponi il tuo caso”, per scoprire come tutelarsi in caso di inidoneità.

E’ importante ricordare che, per eventuale ricorso al Tar Lazio, il termine di scadenza è di 60 giorni dalla data del giudizio di inidoneità, pertanto invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci celermente.

Per tutti gli aggiornamenti su:

  1. concorso per 1650 allievi agenti della polizia di stato iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  2. concorso per 626 allievi marescialli carabinieri iscrivetevi al nostro gruppofacebook
  3.  concorso per 3581 allievi carabinieri in ferma quadriennale iscrivetevi al nostro gruppo facebook 
  4. concorso per 1220 Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria iscrivetevi al nostro gruppo facebook 
  5.  concorso per 8000 volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito, iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  6. concorso per 380  allievi finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebook