Concorso per 3581 allievi carabinieri in ferma quadriennale: riammessa ricorrente esclusa per coefficiente 3 nell’apparato SG.

Concorso per 3581 allievi carabinieri in ferma quadriennale:  Riammessa ricorrente esclusa in quanto le era stato attribuito il coefficiente nell’apparato SG.

Il TAR Lazio, Sez. I Bis, ha disposto in favore della ricorrente assistita dell’avv. Caradonna, la verifica ex artt. 19 e 66 cod. proc. amm., intesa ad accertare, in contraddittorio tra le parti, la sussistenza o meno, in capo alla stessa, della patologia contestata dalla commissione di concorso, ovvero del “morso profondo (con over bite e over jet aumentato) assenze importanti del: 45, 16, 17 e 36. Il secondo molare inferiore di dx in chiusura centrica tocca la gengiva superiore e il primo molare inferiore di dx risulta estruso e mesio inclinato”, al fine di acclarare il coefficiente attribuibile al candidato nonché la sua idoneità o meno al reclutamento.

La ricorrente ha ottenuto un decreto cautelare in nemmeno 24h dalla proposizione del ricorso che, dunque, le ha riconosciuto il diritto ad essere sottoposta ad un nuovo accertamento psico-fisico per valutare l’idoneità o meno relativamente all’apparato SG nonché il diritto ad essere riammessa al prosieguo delle prove selettive del concorso 3581 allievi carabinieri in ferma quadriennale.

Oggetto di impugnazione è stato il giudizio di inidoneità della Commissione per gli accertamenti psico-fisici presso il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Presentando ricorso al TAR Lazio, l’avv. Caradonna ha ottenuto nemmeno 24h un decreto cautelare.

Per leggere il provvedimento CLICCA QUI

L’avv. Caradonna è riuscita, dunque, ancora una volta a consentire ad una candidata ingiustamente esclusa dal concorso per 3581 allievi carabinieri in ferma quadriennale, di essere riammessa al prosieguo delle prove selettive.

Pertanto, tutti coloro che saranno giudicati INIDONEI in seguito alle PROVE FISICHE o agli ACCERTAMENTI PSICO-FISICI ed ATTITUDINALI di qualsiasi concorso nelle Forze Armate e di Polizia, possono chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo info@avvocatoclaudiacaradonna.it

E’ possibile richiedere una consulenza gratuita utilizzando la sezione del sito “Esponi il tuo caso”.

E’ importante ricordare che, per eventuale ricorso al Tar Lazio, il termine di scadenza è di 60 giorni dalla data del giudizio di inidoneità, pertanto invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci celermente.

GRUPPI FACEBOOK

Per tutti gli aggiornamenti sull’imminente svolgimento delle prove concorsuali che si terranno a breve potete iscrivervi ai seguenti gruppi facebook:

  1. 1350 e 1650 allievi agenti della polizia di stato iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  2. 626 allievi marescialli carabinieri iscrivetevi al nostro gruppofacebook
  3.  3581 allievi carabinieri in ferma quadriennale iscrivetevi al nostro gruppo facebook 
  4.  Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  5.   VFP1 e VFP4 nell’Esercito, iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  6. Allievi Finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebook