Accertamenti dell’efficienza fisica del Concorso per 1350 allievi agenti della Polizia di Stato. Ennesimo accoglimento ottenuto dall’Avv. Claudia Caradonna!
Il TAR dispone il RIESAME, da parte di una commissione in diversa composizione, dei presupposti della controversa inidoneità, ammettendo con riserva il ricorrente alla ripetizione della prova di efficienza fisica dei piegamenti sulle braccia.
Nuovo accoglimento ottenuto dall’avv. Claudia Caradonna innanzi al TAR Lazio avverso il giudizio di inidoneità ricevuto da un candidato in occasione dello svolgimento delle prove fisiche del concorso per 1350 allievi agenti della Polizia di Stato.
Si tratta nello specifico di un candidato escluso per mancato superamento della prova dei piegamenti sulle braccia, per il quale l’avv. Caradonna è riuscita ad ottenere l’accoglimento con decreto cautelare del Presidente della Sez. I Quater del TAR Lazio che, in nemmeno 24h, ha disposto il riesame mediante ripetizione dell’esercizio dei piegamenti sulle braccia.
Nello specifico, l’istanza cautelare è stata accolta in quanto “nel caso di specie vengono in evidenza, per quanto esposto in ricorso, plurimi specifici elementi quali la storia atletica del ricorrente, il particolare (e successivamente comprovato) impedimento che non gli ha consentito di effettuare correttamente l’ultimo dei programmati piegamenti, la stessa circostanza che lo ha visto agevolmente superare la medesima prova fisica in altra similare procedura concorsuale”.
Per leggere il provvedimento CLICCA QUI
Tale risultato rappresenta L’ENNESIMA VITTORIA raggiunta dall’avv. Claudia Caradonna, come peraltro già accaduto per numerosi altri suoi ricorrenti per i quali è riuscita ad ottenere la vittoria definitiva con sentenza breve al TAR Lazio.
Pertanto, tutti coloro che saranno giudicati INIDONEI in seguito alle PROVE FISICHE o agli ACCERTAMENTI PSICO-FISICI ed ATTITUDINALI di qualsiasi concorso nelle Forze Armate e di Polizia, possono chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo info@avvocatoclaudiacaradonna.it oppure richiedere una consulenza gratuita utilizzando la sezione del sito “Esponi il tuo caso”.
E’ importante ricordare che, per eventuale ricorso al Tar Lazio, il termine di scadenza è di 60 giorni dalla data del giudizio di inidoneità, pertanto invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci celermente.
Per tutti gli aggiornamenti su:
-
- 1350 e 1650 allievi agenti della polizia di stato iscrivetevi al nostro gruppo facebook
- 626 allievi marescialli carabinieri iscrivetevi al nostro gruppofacebook
- 3581 allievi carabinieri in ferma quadriennale iscrivetevi al nostro gruppo facebook
- Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria iscrivetevi al nostro gruppo facebook
- VFP1 e VFP4 nell’Esercito, iscrivetevi al nostro gruppo facebook
- Allievi Finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebook