+39 380.7996298| info@avvocatoclaudiacaradonna.it
AVV. CLAUDIA CARADONNA
L’avvocato Claudia Caradonna vanta un’esperienza ultradecennale nel settore del diritto amministrativo, con particolare riguardo al diritto amministrativo militare (dall’accesso alle Forze Armate e di Polizia ed esclusioni concorsuali alle casistiche più svariate quali trasferimenti, L. 104/1992, art. 42 bis D. Lgs. 151/2001, avanzamenti di carriera, trasferimenti d’autorità, mancate promozioni, destituzioni, documentazione caratteristica, vittime del dovere, cause di servizio, note caratteristiche, riposizionamento in graduatoria, procedimenti disciplinari, proscioglimento e cessazione del servizi).
Abilitata all’esercizio della professione forense nel 2011, è attualmente iscritta all’Albo degli Avvocati di Palermo, nonché all’Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori. L’avvocato Caradonnaè Fiduciario della Sezione di Palermo dell’Associazione Nazionale Giustizia Militare, che ha come scopo principale quello di diffondere la conoscenza della materia giuridico militare, rappresentare gli interessi del personale militare in congedo, dei professionisti forensi e degli ufficiali del disciolto Corpo della Giustizia Militare nel quadro delle leggi della Repubblica Italiana, nell’interesse della Nazione e della Giustizia. Ha stretto un’importante collaborazione con ASPMI (Associazione Sindacale Professionisti Militari), nonchè con la Segreteria Regionale della Campania del sindacato FSP Polizia di Stato (Federazione Sindacale Polizia). Lo studio legale dell’avv. Caradonna è presente anche nell’area Tutela Legale del Sindacato USIC (Unione Sindacale Italiana Carabinieri).
L’avv. Caradonna è iscritta nell’elenco degli avvocati che hanno completato il Corso Regionale di Alta Formazione in diritto antidiscriminatorio, limitato a 135 legali in tutta la Sicilia, organizzato dall’Ufficio della Consigliera Regionale di Parità e dalla Rete dei Comitati per le Pari Opportunità degli Ordini degli Avvocati di Sicilia. Socio fondatore dell’Associazione dei Giuristi Siciliani (AGIUS), è stata membro del direttivo, curando l’organizzazione di eventi formativi e partecipando in prima persona quale relatrice in svariati convegni sui Contratti Pubblici, sugli Appalti Pubblici e sul diritto Urbanistico e Regionale. Ha curato numerose pubblicazioni partecipando al gruppo di redazione della RAS (Rassegna Amministrativa Siciliana), rivista trimestrale di giurisprudenza e legislazione della Regione Siciliana, nonchè alla massimazione di sentenze ed alla redazione di notizie per il quotidiano on line di informazione giuridica NORMA.
LA SEDE
Via Simone Cuccia – n. 1, 90144 – Palermo


Contattaci ora
Prenota una consulenza su misura per te! Chiama ora o compila il modulo.
- +39 380.7996298
- +39 380.7996298
- info@avvocatoclaudiacaradonna.it
- Via Simone Cuccia – n. 1, 90144 – Palermo